Quasi truffata

Maledetta quella volta che... 
Se quel giorno invece di.. me ne fossi stata a casa comodamente sdraiata sul divano a leggere un bel libro.. 
Se invece di ascoltare chi mi diceva "come sei antica! Hai ancora il cellulare con i tasti.. Ma dove vivi, non hai whatsapp, non hai internet sul telefono... ma come fai?" .
Come fai? Si fa !! Non è sempre necessario seguire le mode e fare quello che fanno tutti gli altri, si vive bene lo stesso, anzi a volte si vive meglio.
E io avrei dovuto ignorare le opinioni di certe persone, le battutine ironiche .. 
Ma chissenefrega se non ho il telefono all'ultima moda.. chissenefrega se non sono sempre connessa.. Se non posso ricevere tutte le foto .. Se non ho whatsApp .. Meglio.. 
Non voglio essere come tutta quella gente che cammina per strada guardando il cellulare o va al ristorante in compagnia e la vedi fissa sulla schermo o peggio ancora guida la macchina con una mano e con l'altra manda messaggi o telefona.

E invece..
 Appunto quel  giorno in cui avrei fatto meglio a stare a casa, sono andata al centro commerciale in compagnia di chi, in quel periodo, mi stressava  in particolar modo per questa storia del telefono, e non faceva che lodare le qualità del suo Iphone.. Sti cazzi.. 
E mi sono fatta fregare .. Nuovo telefono, nuova compagnia, nuovo contratto. 
Niente da dire sul telefono. Ma purtroppo mi sono fatta infinocchiare ... e nel maggio 2013 sono entrata nella trappola del vincolo dei 30 mesi.. Contratto a bolletta e pagamento bimestrale con carta di credito. Telefono in cambio di 30 mesi di vincolo .. Una fregatura pazzesca..
In questi due anni, non so quante volte ho detto, appunto,  "maledetto quel giorno". Quante volte mi sono pentita della mia scelta.
Finalmente il contratto e' finito e ora sto aspettando di cambiare gestore.. E caro mio , penso proprio che non mi vedrai mai più, ne' io e ne' la mia cerchia di conoscenze .. E per quanto mi sarà possibile sconsiglierò a tutti il contratto che ho fatto io. Assolutamente ..
Non sto a fare nomi dell'azienda .. 
Non mi interessa fare qui cattiva Pubblicità, tanto immagino si capirà comunque di chi sto parlando.
Ora spiegherò i motivi che mi hanno fatto pentire di tutto..ma proprio tutto tutto..

1. Mi sono fatta abbindolare come una scema, fidandomi anche della persona che stava in mia compagnia, che mi ha spronato e mi ha convinto che era un'ottima offerta imperdibile.. Telefono e traffico, secondo questa persona, un'ottima occasione da non perdere. Diffidare .. Ci penserò due volte prima di accettare le presunte offertone che mi vengono proposte. E diffiderò anche di chi in mia compagnia cercherà di convincermi e consigliarmi per tutte le situazioni in cui sarò io a dover aprire il portafogli, salvo persone super fidate o molto vicine a me.

2. Non mi fiderò più delle promozioni tariffa più telefono.. In commercio ci sono talmente tanti cellulari di ogni marca e prezzo adatto a ogni esigenza, (io ne ho poche) senza legarsi a contratti vari. E la tariffa me la voglio scegliere io.

3. Mai più abbonamento e relativa bolletta pagabile solo da carta di credito. Un anno fa per vari motivi, mi sono trovata nella situazione di voler chiudere il conto in questione e non l'ho potuto fare.

4. Al momento del contratto tante cose non mi sono state spiegate. E tante cose non le ho capite, data la mia grande igroranza in questo campo.

5. Avrei dovuto pagare 30 euro al mese. Mai successo. !! Con tutti i soldi pagati di bollette in questi due anni e mezzo mi sarei  potuta comprare tre telefoni di ultima generazione, e relativa ricarica. 45 euro in media al mese. Ma questo perché? Me lo sto chiedendo anche io. Qualcuno mi ha spiegato che i costi extrasoglia che avevo totalizzato erano alti, che anche se io non utilizzo il telefono ci sono gli aggiornamenti che vengono scaricati sempre, anche di notte .
Cose a me incomprensibili fino a poco tempo fa. 
Posso affermare che con i consumi che ho io, anche 30 euro al mese sono tanti.

6. Ho chiamato così tante volte il servizio clienti  per avere spiegazioni per quello o questo motivo, e nessuno mi ha chiarito mai nulla. Mi è servito solo per fare la conoscenza di quasi tutti gli operatori. Per qualsiasi cosa che ho provato a contestare, secondo loro era tutto in regola. Io non avevo mai ragione su nulla e la frittata se la rigiravano sempre a loro favore.

7. Da due anni a questa parte ho cambiato casa e città e dove vivo non c'è  rete.. I primi tempi mi aggiravo per casa con il telefono in mano per trovare un punto, dico un punto, uno solo che funzionasse, ma niente da fare.

Conclusioni: immagino che, anche se cambierò gestore di telefonia certe cose rimarranno invariate, in qualche modo l'inghippo ci sara' sempre e i vantaggi non saranno di certo dei consumatori. Ma su questo ... e' come aver scoperto l'acqua calda..

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO