LUPILU Sì, LUPILU NO



Dunque, dunque da dove partiamo ..
Vorrei fare una piccola recensione personale su questi pannolini che ho avuto modo di acquistare recentemente.
Ma partiamo dall'inizio..
Ultimamente ho usato molto per la mia bimba i pannolini Toujours della Lidl e mi sono trovata molto bene. Qualità/ prezzo imbattibili.
Quando purtroppo ho saputo che lidl non si sarebbe più fornita dei toujors sinceramente sono rimasta molto male, a dir la verità ne sono venuta a conoscenza già a fatti avvenuti.
E appunto ho acquistato i nuovi lupilu per capire se equivalevano ai pannolini di prima.

Ecco cosa ho apprezzato dei pannolini Toujours.
I pannolini Toujours della catena di discount tedesca LIDL prima di tutto hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e li ho apprezzati  soprattutto per la loro dimensione ridotta. Secondo me assorbono la pipì e trattengono bene la pupù  sia di giorno che di notte, non ho mai trovato la bimba bagnata. Trovo che siano poco ingombranti anche da bagnati  e cosa molto importante l’elasticità della fascia in vita garantisce ottima vestibilità.
L'unico difetto che ho riscontrato è l'odore un po' forte che emanavano dopo un po'.


Su internet ho trovato queste informazioni.

"Lupilu è una gamma completa di pannolini che va dalla taglia Newborn (2-5Kg) fino alla taglia XL (16-30 Kg).

Le taglie Newborn (2-5Kg) e Mini (3-6Kg) hanno il comodo indicatore di umidità che cambia colore quando il bambino ha fatto la pipì, una sicurezza in più per i neogenitori.

Le taglie Midi (4-9Kg) Maxi (7-18Kg) Junior (11-25Kg) e XL (16-30Kg), per bambini più grandi che iniziano ad esplorare il mondo, sono invece dotate della nuovissima tecnologia Dryway: 3 strati assorbenti studiati appositamente per ridurre l’umidità e garantire un maggiore senso di asciutto.
La linea si completa con i pannolini mutandina disponibili nelle taglie 5 (13-20 Kg) 6 (16+ Kg): pratici da indossare e facilissimi da cambiare.
I nuovi pannolini Lupilu sono Made in Italy, utilizzano solo cellulosa certificata FSC per contribuire ad una gestione più oculata e sostenibile delle risorse forestali, sono privi di lattice e dermatologicamente testati per garantire la massima protezione della pelle.

Il baby è per Lidl un comparto in continua evoluzione sul quale l’Azienda ha scelto di investire, consapevole delle sue potenzialità. Nei prossimi mesi, all’interno degli store, la categoria guadagnerà maggior spazio e sarà contraddistinta da un rinnovato layout espositivo. Anche il brand Lupilu verrà notevolmente ampliato e abbraccerà nuove categorie merceologiche, come il baby food e il baby care."

Decisamente mi hanno un po' delusa. Secondo il mio modesto parere la qualità è cambiata. I Toujours erano nettamente migliori.


I lupilu lasciano sulla pelle dei granuli gommosi che fanno parte dell’imbottitura assorbente e inoltre  non sono altrettanto impermeabili verso l’esterno!
 L' unica cosa migliore è la morbidezza.


Peccato veramente un peccato. Ma perchè cambiare un prodotto che andava cosi bene? perché?









Comunque proverò a dargli un'altra possibilità, magari li acquisterò di una taglia superiore.





Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗