IMPARARE A MANGIARE BENE E SANO

Un paio di mesi fa mi sono guardata allo specchio e quello che ho visto non mi è piaciuto per niente. E anche ora se mi guardo  non mi riconosco. Ho 5 chili di troppo che mi fanno sentire a disagio. Purtroppo quando non mi vedo bene tendo a indossare le stesse cose, esco e mi sento goffa.. Non so perché ma mi sembra di avere  gli occhi degli altri puntati addosso, mi sento giudicata e quindi cerco di essere più invisibile possibile .
Lo so che tutto questo è ridicolo, la gente non sta sempre a guardare me o a criticare i miei difetti. Detesto questa sensazione perchè di conseguenza la si trasmette anche agli altri. Se sei positivo, ti ritorna del positivo, se sei negativo ti ritorna tutto quello che non vorresti.
Ho deciso di prendermi cura di me stessa
Quindi il mio obbiettivo è perdere 5-6 chili, tonificarmi e cercare di sentirmi bene e soprattutto ho voglia di piacermi e finalmente vedermi bella.
Con gli anni ho fatto un sacco di diete, a volte con risultati a volte senza ottenere nulla.
Le diete drastiche non servono a niente, perché se poi si ritorna a mangiare come prima i chili e le brutte abitudini ritornano.
Quindi oltre a un po' di movimento, ho deciso di imparare a mangiar sano .
Questa decisione l'ho presa a dicembre, il natale e le feste si stavano avvicinando, quindi pranzi, cene, pandori,  e poi non nascondo che a me piace mangiare e non riesco a resistere ai dolci e alle piccole tentazioni.
Però non mi andava di rimandare a gennaio il mio progetto, non avevo voglia di aspettare e così con grande determinazione ho iniziato lo stesso.
Vorrei cambiare le mie abitudini alimentari e farne uno stile di vita, senza rinunce e senza sofferenze.

Forse è più semplice di quanto pensavo, mi sembra di essere partita bene, non prendendo tutto questo come un sacrificio ma piuttosto un'opportunità per migliorare la mia salute.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO