LA CAMERETTA DELLA BIMBA

Oggi guardavo la cameretta della scricciola con attentenzione.. Quella che doveva essere la cameretta perché ancora non è stata molto sfruttata in questo senso. Ora è adibita a Camera della confusione, cioè a quella stanza chiusa dove si butta un po' di tutto e ogni tanto, ma proprio ogni tanto si mette a posto giusto perché altrimenti non si passa più..
La scricciola dorme ancora con noi però immagino che prima o poi si deciderà a dormire da sola.. A me non dispiace dividere il letto anche con lei, intanto mi godo il momento di averla nel lettone e coccolarla anche quando dorme.  A volte non riesco a resistere e me la bacio tutta, tanto che mio marito mi guarda sfinito e mi dice " ma bastaaa !", cosa ci posso fare, i bimbi quando dormono sono ancora più belli.

La cameretta della bimba è stata arredata già da un po' e pronta all'uso.. Non abbiamo acquistato una vera e propria cameretta, ma mobili che abbiamo comprato un po' alla volta, l'armadio grande c'era già, poi è arrivato il comò ikea adibito a fasciatoio e successivamente è arrivato il lettino.

Quando ero incinta avrei voluto ridipingere e decorare i muri della cameretta, fare qualcosa di carino e personalizzare la cameretta.
 Le pareti erano tutte e quattro interamente bianche e all'epoca avevo pensato che con un po’ di manualità avrei potuto arricchirla ulteriormente: magari realizzare uno sfondo con la pittura lavabile, per esempio colorandola di blu come fondo del mare, o di azzurro lo sfondo del cielo, o di verde come sfondo di una jungla. dopo di chè avrei aggiunto i vari soggettio personaggi.
In questo modo la stanza sarebbe diventata una vera e propria ambientazione fantastica per la bimba.
Purtroppo la mia creatività è stata stoppata da un consorte non troppo d'accordo a dipingere i muri e quindi ho optato per un'altra soluzione.
Ho dato un'occhiata sul web e dopo una breve ricerca ho fatto un ordine su http://www.leostickers.com/ e devo dire che sono molto soddisfatta del mio acquisto. La scelta è ampia.

"Con gli stickers si può personalizzare e rendere a misura di bambino una stanza fatta di pochi mobili, per lo più bianchi o neutri. Con gli stickers è semplice avere un risultato vivace, divertente e colorato. Con i personaggi e i disegni applicati sui mobili o sulle pareti rimaste libere, infatti, anche la cameretta più seriosa avrà tutt'un altro effetto!"






Io personalmente sono soddisfatta, gli stickers sono ancora alle pareti, si stanno leggermente staccando nei bordi, ma per ora non si sono ancora rovinati. Quando la mia bimba si stancherà e mi chiederà di staccarli, lo faremo, per ora mi piace vedere gli animaletti che abbiamo scelto, ancora alle pareti, mi sono affezionata. Ogni giorno la mia cucciola si diverte a salutarli e a baciarli.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO