SVOGLIATEZZA

In questo periodo c'è una cosa che svolgo malvolentieri e controvoglia.. Una cosa che per forza devo fare io che non può essere delegata a nessuno purtroppo è Cucinare ..ho sempre pensato che fosse una cosa che mi piacesse, a volte riesco anche a impegnarmi e a sfornare vere prelibatezze e piatti gustosi.
Adoro sfogliate riviste di cucina, o scovare  qualche ricettina sfiziosa su internet o farmi un'idea su instangram che sono fonti inesauribili di spunti.
Mi piace prendermi il tempo per metterle in pratica, preparare gli ingredienti e mettermi all'opera.
Il punto sta proprio qui : il tempo, cosa che ora non ho più..
Mi manca il momento della scelta della ricetta, della scelta degli ingredienti e infine della preparazione del piatto. Ora non ho più tempo per fare pietanze elaborate, anzi non ho nemmeno voglia di mettermi li e pensare a cosa cucinare.. Ho sempre avuto poco fantasia e anche con il frigor bello pieno non so mai cosa fare.

Eppure devo farlo io.. La mia dolce metà non cucina nemmeno un uovo fritto e appena provo a lamentarmi parte con la solita storia, che questo ora è il mio lavoro, che lui fa già le  sue 8 ore pesanti e quindi, cucinare, prendermi cura della bimba e tutto il resto e' compito mio..
Poi non ne parliamo quando mi tira fuori la storia di sua mamma e la tiritera delle donne di una volta, che riuscivano in tutto, nella gestione della casa e del lavoro avendo al seguito 4 o 5 figli da accudire.
Lasciamo stare va' ..
Non replico quasi mai per il quieto vivere di coppia..

Comunque cucinare in questo periodo mi pesa molto.. Anche, come ho già detto, il solo fatto di pensare a cosa fare.. Da qualche settimana  mi sono messa a dieta e e' tutto più  complicato, devo organizzarmi in anticipo , lavare pulire e cucinare le verdure e poi non ne parliamo del resto perché oltre a me ci sono altre due bocche da sfamare.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO