Zumba Tonic

Mi piace da morire il dolce far niente, l'ozio tra le mura domestiche, il silenzio, la pace. Ci sono periodi che nemmeno le cannonate mi schiodano dal divano e  ogni forma di attività sportiva è bandita dalla mia vita e dai miei pensieri, nemmeno  due chili in più mi convincono a muovere un passo.




E poi, invece, capita che ci sono quei periodi che non mi riconosco proprio, la mia natura pigra sparisce per dare spazio a una iperattività incredibile. Oltre agli impegni lavorativi e domestici obbligatori riesco a riempirmi di altre attività e se non ho la giornata piena non sto bene.
Ecco questo è uno di quei periodi...

Mi sono fatta convincere da due amiche entusiaste... si perchè la mia natura da bradipo mi impedirebbe di prendere certe iniziative, e ho fatto la prova di Zumba tonic.
Devo dire che mi è piaciuta molto. Nel corso degli anni dopo aver provato tantissimi sport come nuoto, acquagyn, hydrobike, spinning, gag, sala pesi, girando quasi tutte le palestre della mia città, forse ho trovato il corso che mi piace e mi fa divertire.
La Zumba Tonic una disciplina nuova e divertente che nell’ultimo periodo sta conquistando sempre più persone. Si tratta di una fusione tra aerobica e danza, a volte utilizzando anche attrezzi.  I ritmi si alternano a quelli più veloci e sostenuti, e questo comporta un notevole dispendio di energia. Il sottofondo musicale dello zumba non è uguale a quello che accompagna una seduta di aerobica tradizionale ma è caratterizzato da suggestioni latine, esotiche ed internazionali.
Da parte mia super consigliata !!!

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO