10 CONSIGLI PER VIAGGIARE CON BAMBINI E NEONATO


L'autrice del nuovo libro The Travel mamas 'Guide condivide alcuni dei suoi suggerimenti preferiti per godersi il viaggio con bambini al seguito.



"Mi piace viaggiare, da sempre. Ma da quando sono diventata una mamma mi sono chiesta se i giorni da globetrotter fossero finiti. Quando ho provato a cercare un libro su come viaggiare con i bambini non sono riuscita a trovare nulla, quindi ho chiesto consigli di viaggio ai miei amici, ai vicini, alle estetiste del salone in cui vado, e praticamente a ogni genitore che incontravo. Dopo anni di viaggi con due figli, dopo numerose interviste con esperti di viaggio e specialisti per l'infanzia, avevo abbastanza materiale per riempire un libro . . 

Ecco i consigli principali:

1. Stampare un elenco.

 Come neofita di viaggi da mamma, ero sempre preoccupata di dimenticare qualcosa di importante, come i pannolini, il latte artificiale, il coniglietto preferito ... o il bambino.  Quindi ho scritto un elenco lungo e dettagliato di cosa portare.  Questo ha richiesto parecchio tempo ed è stato molto stressante, perché mi sono impegnata con tutte le mie forze per ricordare ogni singola cosa che avevo bisogno di portare. Finalmente sono riuscita a creare un lungo elenco per ogni membro della famiglia.

 2. Usare spuntini come un diversivo per il viaggio.

Un modo glorioso per mantenere le mani e le bocche dei bambini occupate in viaggio è con spuntini, snack e merendine varie . Iniziate con cibi sani come i cracker o un mix di frutta secca e fresca già affettata. Mi piacciono anche i panini spalmati con burro di arachidi. Mettete tutto in contenitori separati per mantenere la freschezza degli alimenti.

3. Distribuire bene gli impegni e le attività.

Assicuratevi di programmare un giorno di riposo dopo una giornata piena e impegnativa. Se visitate un parco divertimenti, o visitate rovine e musei un giorno, il giorno successivo pianificate una giornata piena di relax in spiaggia, al parco o alla piscina dell'hotel. L'eccessiva programmazione o la scelta di attività inappropriate per i bambini non saranno divertenti per nessuno.

 4. Prenotate un posto per i bambini.

Consiglio se viaggiate in aereo di prenotare un posto per il tuo bambino o neonato, anche se i bambini sotto i 2 anni volano gratis. Non solo questa è l'opzione più sicura, ma offre anche alla famiglia più spazio per rilassarsi e riposarsi. So che questo è più costoso e può limitare le tue scelte di viaggio, ma  io di solito cerco di privarmi di lussi tipo pasti al ristorante e costosi souvenir a favore della sicurezza (e del comfort).

5. Tenere  giocattoli nuovi per il viaggio.

Quando ho iniziato a viaggiare come mamma, ho visitato parecchi negozi di giocattoli e siti web e ho chiesto ai miei amici consigli per cercare di trovare i giocattoli da viaggio perfetti. La prima volta quando siamo tornati a casa dalle vacanze, ho disimballato quegli articoli meticolosamente scelti e li ho gettati nella scatola dei giocattoli. Nel viaggio successivo, misi a soqquadro la casa cercando di assemblare un kit di intrattenimento per viaggi. . Da allora ho imparato a nascondere i giocattoli da viaggio. Un giocattolo nascosto è un giocattolo dimenticato e quindi nuovo per il bambino. Risparmiate tempo e denaro tenendo da parte un pò di giocattoli riservati solo per viaggiare.
Alla ricerca di distrazioni per la tua prossima vacanza?.

6. Prevenire è meglio che curare.

Non è divertente ammalarsi o prendersi cura di un bambino malato quando si viaggia. Limita  le escursioni in luoghi pieni di germi come il parco o i centri commerciali. Spalma gel antibatterico e lavate le mani spesso durante la settimana che precede il grande viaggio. Imballate ogni medicinale e crema che pensi che tu o la tua famiglia possiate aver bisogno, mentre andate via, soprattutto se andate in un paese straniero. Sicuramente troverai  la tua medicina o quello che ti serve a destinazione, ma chi vuole fare una corsa a mezzanotte per ridurre la febbre e cercare il necessario in una città sconosciuta?

 7. Ignorare gli intolleranti.

 Non puoi trascorrere la tua vita preoccupandoti di certe persone.   La migliore offesa, però, è una buona difesa ... soprattutto quando si vola con i bambini.  Passa la maggior parte del tuo volo concentrato interamente sul tuo bambino, giocando con i giocattoli e i giochi, risolvendo puzzle e leggendo i libri insieme. Quando altri passeggeri vedono quanto siete impegnati, probabilmente ti ignoreranno a loro volta.

8. Portare le cose doppie.

 Se viaggiate con un bambino o un neonato, portatevi il latte artificiale doppio, abbondanti pannolini e biberon sull'aereo, sull'auto o sulla nave da crociera.  Non si sa mai, un imprevisto o un  ritardo possono sempre capitare. Meglio non rischiare di ritrovarsi bloccati con un bambino affamato, umido e in lacrime.

 9. Creare un piano.

Progettate le vostre giornate. .  Cercate di organizzare  pasti regolari e un programma di spuntini, incoraggiando un sano consumo. Allo stesso tempo, essere disposti a cambiare i piani quando non funzionano. Non ossessionatevi su un programma rigido, allontanerà tutto il divertimento di una vacanza.  Gettate alcune regole fuori dalla finestra.  Lasciate che il vostro bambino mangi un gelato in più, siate indulgenti in certe occasioni.
Dopo tutto, è anche la vacanza del tuo bambino!

10. Rallentare e assaporare il momento.

I bambini vivono così tanto nel momento presente che i genitori in viaggio sono costretti a rallentare e vedere le cose da un altro punto di vista.
E questo porta a viaggiare ad una dimensione tutta nuova ed emozionante! Piuttosto che cercare di visitare ogni sito o fare mille attività, concentratevi a rendere al meglio ogni momento con i vostri figli. I musei, le rovine e i parchi di divertimento saranno lì per sempre, ma la loro infanzia non lo sarà.

 Colleen Lanin, giornalista di viaggio e istruttore di scrittura.

Il suo libro, _ The Travel Mamas 'Guide _, fornisce suggerimenti utili e storie divertenti su come viaggiare con bambini e neonati_senza uscire fuori di testa.






Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO