IL MIO FASCIATOIO

Tempo fa avevo detto che avrei fatto un post specifico sul fasciatoio. 
Nella mia prima gravidanza quando abbiamo iniziato a preparare la cameretta per fagiolino abbiamo subito scartato l' idea di comprare il mobile fasciatoio classico completo di vaschetta e cassetti..
Abbiamo girato parecchi negozi per farci un' idea e per cercare di capire quale fosse la soluzione migliore per il tipo di spazio che avevamo a disposizione . Abbiamo subito scartato il mobile .... A dire la verità come salva spazio non sarebbe stato nemmeno male e ho tentennato un po', perché ne ho visti veramente di carini, coordinati al lettino ma ho cercato di resistere e fare prevalere la praticità. Abbiamo pensato che una volta cresciuto il bambino sarebbe servito più spazio per contenere tutte le sue cose e quindi abbiamo optato per un mobile ikea a cassettoni molto ampi e sopra vi avrei posizionato il fasciatoio imbottito.. mio marito poi aveva aggiunto un supporto in legno e messo un porta oggetti in stoffa sempre ikea.





Questa era la soluzione per il primo figlio.
Poi le cose sono andate male.


Nella gravidanza successiva per la femminuccia abbiamo fatto un'altra scelta, un po' perché certe  cose ci facevano stare male e ci facevano venire malinconia, un po' perché degli amici ci avevano prestato questo ..


Che abbiamo utilizzato i primi mesi.

La soluzione migliore è appunto avete il fasciatoio in bagno pratico per lavare il culetto del bebè senza attraversare mezza casa col cucciolo nudo ..
Dopo qualche mese siccome ho dovuto restituite il fasciatoio alla legittima proprietaria perché stava aspettando un altro bimbo ho trovato un'altra soluzione. Mio marito ha costruito un tavolo fasciatoio completo di ruotine pratico per essere spostato in altre stanze..
più o meno così ma con le ruotine..

Ottima soluzione, sotto un pratico piano dove mettere tutto il necessario per il cambio.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO