L'AMICA DALLE MANI D'ORO

Vi ricordate l'amica che aveva cercato di convincermi a passare ai pannolini lavabili. Ne ho parlato qui .
Dunque i pannolini mi avevano quasi convinta.. Ho passato due giornate intere a informarmi dove poterli acquistare.
Ma poi ho detto, chi me lo  fa fare, sono così comodi i pannolini usa e getta.

Però stavo parlando della mia amica, quella che ogni tanto cerca di coinvolgermi in qualche iniziativa.
 Ammiro questa grande donna, perché  è piena di iniziativa, ha un'enorme entusiasmo in tutte le cose che fa e riesce a portare a termine ogni suo progetto con estrema facilità, nonostante un lavoro part-time, quattro figli e un marito da accudire, una casa enorme in campagna, un giardino altrettanto enorme, mille hobby, tante passioni e un inesauribile energia.
Io la chiamo Betta, la super donna, perché mi stupisce ogni giorno sempre di più; i detersivi se li fa lei, pure lo shampoo e le creme per il viso si prepara. Ha un piccolo orto dove coltiva un pò di ortaggi e quello che le serve lo acquista a km 0, ricicla tutto il riciclabile .. Costruisce scatole e contenitori con la carta.. Oggetti vari usando cannucce in plastica. Barattoli, contenitori, plastica, qualsiasi cosa lo trasforma in oggetto arredo, non so come fa. L'arte del riciclo per lei non ha segreti.
Riesce a dare nuova vita a tappi, elastici, bigiotteria vecchia.
Io arrivo al massimo a fare la raccolta differenziata e cerco di non fare sprechi di  cibo. Lei pure la cenere del camino ricicla .. I maglioni vecchi li trasforma in cuscini, le calze usate in coniglietti, con i sacchetti di carta della panetteria ci impacchetta i regali. La sua e' un arte.. Anche il suo matrimonio è stato all'insegna del riciclo e del fai da te; dai decori alle candele, dagli inviti alle bomboniere ..
La sua casa? un gioiellino in stile shabby  se l'è arredata da sola con mobili che aveva e che ha sistemato, scartavetrandoli e pitturandoli tutti.

Tutte le volte che mi invita a casa sua per un caffè ha sempre cose nuove da mostrarmi, e io non posso fare altro che ammirare e complimentarmi con questa grande donna che riesce a stare dietro a tutto, ad affrontare la vita con entusiasmo e a mettere passione e amore in tutto quello che fa.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO