COLAZIONE


Una delle cose che amavo di più nella mia giornata da non mamma era alzarmi e prepararmi la colazione con calma, godermi quel piccolo rito in pace, nel silenzio della mia cucina, solo io e i miei pensieri.

Invece ora, la colazione fatta per il verso come Dio comanda me la posso scordare, sono sempre di corsa.

Dopo un risveglio poco rilassato a causa della principessa che si lamenta perché vuole il latte, devo precipitarmi in cucina per soddisfare le esigenze della cucciola prima che i lamenti si trasformino in urla disperate.
Purtroppo non riesco a svegliarmi prima di lei, sono una pigrona e una dormigliona che fino all'ultimo secondo non si alza dal letto.
Lo so, dovrei riuscire ad anticiparla ma è più forte di me, non ci riesco, anche con tutta la mia buona volontà, il letto vince.
Così mi gioco una sana colazione al posto di un caffe ingurgitato di corsa e un qualsiasi cosa di commestibile buttato giù voracemente.


Pero' ho deciso che questa sarà una delle prime cose che mi impegnerò a fare.  Riappropriarmi di questa abitudine che mi manca tanto. Un primo passo per ritagliarmi un po' di tempo per me stessa.

“Il mondo è pieno di piccoli piaceri: l'arte consiste nel saperli distinguere.” 
LI PO

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO