ALBERO MONTESSORIANO

Albero di Natale a misura di bambino.. siamo a gennaio lo so e parlare di alberi di Natale non è proprio periodo alla vigilia della befana .. pensavo di smantellare in anticipo le decorazioni di natale e sicuramente che mi farò aiutare dalla mia duenne che per tutto il mese di dicembre si è divertita a staccare palle e palline e correre per tutta casa divertita mentre io la rincorrevo disperata.
Come stavo dicendo quest’anno ho preso due piccioni con una fava ordinando su Amazon un bel albero montessoriano. Se si ha un po’ di manualità, tempo e pazienza  non è difficile farselo anche da soli. A me è mancato un po’ di tutto e quindi ho optato per il tanto amato Amazon che ancora una volta mi ha salvato in extremis..
Dicevo due piccioni con una fava perché oltre a divertire la piccola ho risolto anche il problema calendario dell’avvento. Due anni secondo me sono un po’ pochini per un vero e proprio calendario dell’avvento e per mia scelta ancora non le ho dato caramelle ne cioccolatini e quindi ho optato di farle trovare una decorazione al giorno dell’albero montessoriano. Ho letto da qualche parte che l’albero montessoriano permette di coinvolgere pienamente il bambino nell’atmosfera natalizia sviluppando le sue capacità di coordinazione e la sua creatività. 
È una attività di motricità fine che sviluppa la coordinazione occhio mano del bambino. 





Si tratta di una sagoma in feltro a forma di abete, che può essere fissata al muro o alla porta, a portata di bimbo, sulla quale vengono appese delle decorazioni, che quindi si possono riposizionare e spostare..
Le decorazioni sono tutte dotate di velcro sul retro ed anche queste completamente cucite a macchina.
Al velcro si possono sostituire dei bottoni o dei gancetti e in questo modo il bambino dovrà appendere le decorazioni anzichè attaccarle!

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO