SDRAIETTA. LA MIA OPINIONE

Qualche settimana fa ho incontrato un'amica, dopo parecchio tempo che non vedevo, ed era in compagnia di una bellissima pancina e naturalmente ci siamo messe a parlare di gravidanze, bambini, corredini vari etc. etc. etc. 
Siccome è in procinto di acquistare varie cose per il bimbo/a in arrivo (non hanno voluto sapere il sesso) mi ha chiesto la mia personale opinione su vari oggetti. Quindi per non stare tutto il giorno a spiegarle come mi sono trovata io, perché in effetti mi ha fatto tante domande e purtroppo tutte e due andavamo di fretta, ho deciso di fare qualche post per cercare di aiutarla nella scelta.


Qualche anno fa in occasione del battesimo della bimba di una mia carissima amica, le abbiamo regalato il Dondolino Fisher Price(la seconda foto), molto apprezzato e stra usato da loro anche, poi, con la nascita del secondo figlio. 





Così verso i 4 mesi della nostra bimba ce l’hanno prestato, assicurandoci che sarebbe stata la nostra salvezza in certi momenti.
Devo dire che avevano assolutamente ragione!
Questa sdraietta è una culla multifunzione, con 2 diversi movimenti oscillatori, da avanti a dietro o da destra a sinistra (il seggiolino si può mettere in due diverse posizioni), suoni rilassanti e spettacoli di luci acquatici. Se non ricordo male è dotato di 6 velocità per cullare il bimbo, 8 melodie e 3 suoni della natura.


Inoltre sopra la testa c’ è una mini giostrina con 4 peluche, nel nostro caso, 4 pesciolini colorati, che diffonde luci e davanti al bimbo può essere messo un ripiano removibile con altri giochini.
La seduta è dotata di un morbido cuscino imbottito ed ergonomico facilmente sfoderabile e lavabile in lavatrice e munito di una cintura di sicurezza.

Questo dondolino è omologato fino a 9 kg. 
A batteria può essere utilizzato solo come dondolo oppure oltre al dondolio anche musica e giostrine in movimento.



Dal primo giorno la nostra bimba ne è rimasta incantata, i suoni, e i pesciolini colorati la distraevano per parecchio tempo e questo mi permetteva di mangiare seduta a tavola come dio comanda .

L’unico difetto, che non è un vero e proprio difetto, è che è un po’ ingombrante e per chi come noi che ha una casa piccola, può portare via parecchio posto

Il prezzo sinceramente non lo ricordo perché sono passati parecchi anni e credo che questo tipo non sia più in vendita, ma in commercio se ne possono trovare altri molto simili.

Dopo qualche mese, siccome l’ingombro era troppo, a malincuore l’abbiamo smontata e restituita ai legittimi proprietari.
Fortunatamente altri amici ci hanno prestato un altro tipo di sdraietta meno voluminosa e meno tecnologica ma anche questa molto apprezzata.





Grazie alla seduta molto ampia e allo sparti gambe imbottito assicura al bambino la massima comodità.
Puo' essere reclinata su tre livelli per scegliere sempre la posizione ideale.
Può essere utilizzata fino a 6 mesi come sdraietta e a partire da quando il bambino è in grado di sedersi da solo puo' essere trasformata in morbida seduta per il relax (dai 6 mesi in poi fino ai 18 kg)

Una delle cose che mi sono piaciute di più sono le maniglie di stoffa che si trovano ai lati per poter essere trasportata ovunque. Io l’ho sfruttata molto, mi portavo la mia bimba già dentro la sdraietta, per tutta casa, mentre facevo qualche lavoretto o per farmi una doccia in tutta tranquillità.
La mia piccola  mi guardava incuriosita mentre giocava con i suoi giochini e anche io nel frattempo la tenevo d'occhio.

Ecco qua Silvia, spero che questo primo post ti sia utile !!

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO