Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2015

Ci facciamo un Selfie? (Parte 2)

Immagine
E per i piu' narcisisti... Non poteva sfuggirmi il selfie Spoon, il bastone a forma di cucchiaio. Con questo oggetto sarà possibile farsi foto mentre si mangia. Il bastone viola di estende fino a 30 pollici ed è dotato della funzione Bluetooth compatibile con i dispositivi Android e iOS. Dopo queste invenzioni aspettiamoci nuove esilaranti trovate..  La mia ricerca non finisce qui.

Ci facciamo un Selfie?

Immagine
Jason Hernandez residente a San Diego si è inventato un nuovo marchingegno per fare il selfie perfetto con il vostro cane. La società di Hernandez, la Clever dog products, e' la produttrice del Pooch Selfie. Il design e' molto semplice: si tratta di un supporto che va inserito sul telefono e che consente di incastrare una palla sulla parte superiore. Così facendo si mantiene l'attenzione del vostro cane sull'obiettivo. Il Pooch Selfie è in fase di sviluppo e l'uscita è in programma a dicembre. Rimanendo sempre in tema di Selfie, che è la moda del momento,  è arrivato un altro modo per farsi una foto un po' diversa dal solito. Gli artisti Justin Crowe e Aric Sbee hanno creato una nuova versione del bastone per i selfie, che assomiglia a un braccio. Quando si fa un selfie, sembra che qualcuno stia tenendo la mano. E invece...

Good Morning !

Immagine
Quando una porta della felicità si chiude, se ne apre un’altra; ma tante volte guardiamo così a lungo quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. Paulo Coelho When the door of happiness closes, another door opens.. but often we look so long at the closed one.. we don’t see what was open for us ..      

Good Morning!

Immagine
Non cercare le apparenze, possono ingannare. Non cercare la salute, anche quella può affievolirsi. Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia. Trova quello che fa sorridere il tuo cuore. (Le cose che ho imparato nella vita)  Coelho Don’t look for appearances, they can be deceiving, don’t go for wealth even that can fade, Find someone who makes you smile, because it only takes a smile to make a day better, find what makes your heart smile..

Spettacolo lunare

Immagine
Sto guardando un po' di belle immagini della super luna della notte passata. Avevo messo la sveglia per vedere se riuscivo a scorgere qualcosa anche a occhio nudo . Ma poi non ce l'ho fatta ad alzarmi per ammirare l'eclissi di luna. Si stava così bene al calduccio. Il disco lunare ha iniziato ad entrare nel cono di penombra della Terra alle 2:11 e alle 3:07 ha iniziato ad attraversare la zona d'ombra. La fase di totalità e' iniziata verso le 4:11.. Peccato! Perché il prossimo evento sarà nel 2033. E voi siete riusciti a vedere qualcosa?

Piccolo principe in cielo

Guarderai le stelle, la notte. E' troppo piccolo perché ti possa mostrare dove si trova la mia stella. E' meglio così. La mia stella sarà per te una delle stelle. Allora, tutte le stelle, ti piacerà guardarle... Tutte saranno tue amiche. E poi ti voglio fare un regalo... "Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!" "E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me. E aprirai a volte la finestra, così, per il piacere... E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo".       Antoine de Saint Exupery. Il piccolo principe 

La realtà dietro una foto

Immagine
Limitless, società indiana con sede a Singapore ha caricato un album su Instagram intitolato "Beautiful India" dove mostra una netta differenza tra la foto e il resto del quadro, mostrando povertà e inquinamento. "Abbiamo voluto colpire un nervo scoperto" dichiara il team di Limitless " riteniamo di aver ottenuto quello che desideravamo, cioè l'attenzione e la sensibilizzazione del pubblico. Un po' di negatività è essenziale per un cambiamento positivo." "Anche se abbiamo hotel a 5 stelle da una parte, abbiamo baraccopoli dall'altra. Mentre i bambini visti come il futuro del paese, sono anche costretti al lavoro minorile".          

Relax

Immagine
Adoro questa giornata di pioggia !! siiii.. mi piace da morire sentire che fuori piove forte forte!! Non sono scema e magari qualcuno mi odierà a sentire queste parole, ma non mi interessa. Amo questa prima giornata autunnale bella fresca e frizzantina! Magari se pioverà anche domani sarò già stufa e penserò alle temperature gradevoli della scorsa settimana, sicuramente sarà così. Ma oggi voglio godermi questa bella sensazione sul mio divano  con una bella tazzotta di caffè fumante.

miss

Immagine
Se non fosse stato per la figuraccia fatta e per tutto questo parlare riguardo la  gaffe, io sinceramente non mi sarei nemmeno accorta dell'elezione della Miss Italia 2015.  Pare a me, o tutto sommato non è più il grande evento che era qualche anno fa. O forse, semplicemente, perché ha stufato, un po' come Sanremo, che alla fine gira e rigira è sempre la stessa solfa... a dirla tutta chi se ne frega di chi è la Miss, e poi Miss de che? Ecco, io non voglio  giudicare questa ragazza di 18 che se pur fresca di studi si è impappinata in una domandina di storia.. infondo posso mettermi nei suoi panni, si sa l'emozione gioca brutti scherzi. Ho notato solo che la gente non perdona certe gaffe e quanto possa diventare cattiva. Ad esempio su facebook si sono scatenati  tutti con questa storia della miss, decine di post e critiche su quanto sia stata ignorante la sua risposta, sul suo fisico troppo magro e sui suoi capelli troppo corti.. Da che mi ricordi ad ogni elezione, sono

Sollievi

Immagine
Disturbo ossessivo: quando cacciare pensieri diventa difficile o impossibile. Rimuginazioni costanti e immagini o fatti che si presentano contro la propria volontà. Ecco la definizione a quello che mi capita ogni tanto dopo il fattaccio; sentirmi sopraffatta da idee e pensieri negativi ricorrenti che arrivano automaticamente e inaspettatamente . Il tutto accompagnato da un senso di angoscia. Ricordi tristi che affollano la mia mente e il mio cuore già provato. Ho potuto constatare che lavorare mi distrae,che stare in mezzo alla gente mi aiuta, mentre solo pochi mesi fa evitavo tutti, chiudendomi in casa. Aspetto con ansia quei pochi giorni della settimana in cui lavoro, e sono proprio quelle giornate che scorrono via veloci e mi accorgo che riesco a non pensare anche per molte ore consecutive..

Canzoni.. emozioni

Immagine
Ci sono canzoni che riascoltandole ti fanno riaffiorare ricordi e pensieri.. Non sono mai stata legata alle canzoni, le ascoltavo in base a quelle che mi piacevano in quel periodo. Però ce c'è una che ha un significato particolare per me che tutte le volte che l'ascolto mi fa piangere. E' collegata al momento in cui ero incinta. Ho cercato di non ascoltarla più, però oggi mi trovavo in un bar per un caffè e alla radio hanno trasmesso proprio quella canzone. Non ho pianto, però mi ha suscitato ancora un incredibile emozione e un batticuore assurdo. Ecco questa è quella canzone:

Scuola !!

Immagine
Inizio delle scuole!! Che emozione vedere martedì tutti quei bimbi con i loro grembiulini immacolati e nuovi fare il loro ingresso per la prima volta a scuola! Passando mi sono soffermata a guardarli.. Quanti ricordi, belli e brutti ! Vorrei poter tornare indietro con gli anni, in quegli anni in cui anche io occupavo uno di quei banchi con il mio grembiulino e il fiocco colorato al collo. Tornerei indietro, non per godermi i momenti spensierati o la compagnia della classe, anzi, i miei compagni li cambierei dal primo all'ultimo, senza escludere nessuno. Ognuno di loro non mi ha dato niente, e non ho ricevuto nulla, solo qualche presa in giro dai maschietti.. Un po' di bullismo all'epoca già esisteva, non ai livelli di oggi, ma già le piccole umiliazioni, gli scherzi e le beffe ai danni di chi era timido o tontolone come me ci sono sempre state, niente di esasperante, niente di grave, ma abbastanza fastidioso da rimanere ancora impresso nei miei ricordi. Tornerei indietr

Nooo.. mi cade un mito !!

Immagine
Ehi Johnny, dico a te.. Ma che hai fatto ?? Che delusione!! Lo so, sono arrivata tardi!! Questa foto è uscita sul web parecchi giorni fa, ma io l'ho vista solo ora e ci sono rimasta un po' male!!  Il mio mito!! mamma mia!! "Dear Johnny, but what cazz happened to you? You eri so bono, so affascinant, so frisk, so un pezzo de sorco.. and now?"  aHahAHah !! Inizia così la lettera ironica della blogger di Non conto fino a dieci.. In effetti a guardarti in questa foto sei un tantino .. fuori forma?!?  leggermente inquartato !!! Neee.. dai diciamo che è l'inquadratura che ti ha sformato un po' !!

Incubi

Ho fatto un sogno... Un sogno bellissimo, almeno così mi è parso...Non lo ricordo, so solo di aver provato una meravigliosa sensazione di relax, che mi ha fatto sentire enormemente in pace con me stessa e con il mondo. Poi mi sveglio... Sono distesa supina su qualcosa di duro, non è  il mio letto.. Sento freddo, tanto freddo, inizio a tremare e avvertire un senso di angoscia e di paura.. Sento una voce ovattata, lontana, lontana .. Mi chiama per nome .. una voce di donna. Provo ad aprire gli occhi ma non ci riesco, sono pesanti, il mio corpo è pesante come un macigno e non ne vuole sapere di muoversi. La voce insiste, mi chiama.. Io riesco  a farfugliare qualcosa.. "Che si, sto bene." La voce gentile mi chiede se ho nausea. "No, niente nausea.." Mi sento paralizzata, confusa, stordita. Non capisco dove mi trovo, percepisco solo l'odore tipico di disinfettante e medicinali. Finalmente riesco ad aprire gli occhi .. Sono all'interno di quella che semb

Mela rossa

Immagine
La scelta è fatta !! Ho deciso !!! Dieta della mela rossa !! Ma non il frutto, il sito www.melarossa.it .. Ho scaricato gratuitamente l'App, compilato con dati personali, peso, misure varie, attività giornaliere e preferenze alimentari e ho scelto una  dieta non vegetariana, e in pochi minuti ho ricevuto una dieta personalizzata.. Considerato che non faccio nessuna attività sportiva per il momento, mi impegnerò ad essere costante e non sgarrare troppo.. ma la vedo dura, mooolto dura!! Ho preferito questa dieta, piuttosto che una Dukan o una a zona o una delle mille che si trovano sul web o sui giornali.. Ho scelto questa per nessun motivo in particolare, semplicemente mi ispirava..  Vedremo i risultati.. se ci saranno!
Immagine
Questa mattina, mentre mi vestivo davanti allo specchio, l'ho vista li, aggrappata a me, quella morbida ciambella, quella fastidiosissima pancetta, quell'odioso gonfiore addominale, quell'impiastro sempre presente..  A volte cerco di non farci caso, di non considerarla più di tanto, e di vestirmi in modo che non si noti molto .. Ma oggi.. È uno di quei giorni che non sopporti niente del tuo corpo, che vorresti che lo specchio rimandasse un'immagine completamente diversa dalla realtà.  Questi quattro chili che mi ha lasciato la gravidanza, tutti sulla pancia, a testimonianza di quello che c'era, e che ora non c'è più... Io adesso unica padrona del mio corpo, ma consapevole che ora il contenitore e' vuoto.. E tu amore mio .. non ci sei .. Ne' fuori, ne' dentro.. È questo che mi fa più rabbia!!  Ventre di mamma.. Ma niente bimbo!! Rivorrei il mio piccolino, ma visto che non è possibile .. Rivoglio il mio corpo, perché questo mi fa pensare a cose b

Fagiolino mio

Oggi è uno di quei giorni no.. Ti sto pensando fagiolino mio, ti sto pensando tanto.. che poi alla fine, fagiolino non lo eri più già da un po' .. Un fagiolo di 2 chili e mezzo , portato nella mia pancia 39 settimane più due giorni.. Strano che non riesco a chiamarti con il nome che avevo scelto per te.. Con il nome scritto sulla targhetta con l'angioletto azzurro sulla tua lapide.. Dentro di me ti ho identificato così e ..che importanza ha.. Tu sei e sarai sempre il mio fagiolino, l'amore mio! Qualche mese e' passato, ma il dolore e' sempre così lacerante, il vuoto che hai lasciato e' incolmabile.. Mi manca il respiro, mi manca l'aria! Sono così triste oggi e niente riesce a distrarmi .. Penso a te, a come sarebbe stato tenerti in braccio, baciarti, accarezzarti, coccolarti, annusare il tuo profumo! Ecco oggi ti avrei portato dai nonni, ti avrei fatto viziare da loro! Invece sono andata sola. E sono tornata a casa da sola.. Silenzio.. Nessun pianto,