Incubi

Ho fatto un sogno... Un sogno bellissimo, almeno così mi è parso...Non lo ricordo, so solo di aver provato una meravigliosa sensazione di relax, che mi ha fatto sentire enormemente in pace con me stessa e con il mondo.
Poi mi sveglio... Sono distesa supina su qualcosa di duro, non è  il mio letto.. Sento freddo, tanto freddo, inizio a tremare e avvertire un senso di angoscia e di paura..
Sento una voce ovattata, lontana, lontana .. Mi chiama per nome .. una voce di donna.
Provo ad aprire gli occhi ma non ci riesco, sono pesanti, il mio corpo è pesante come un macigno e non ne vuole sapere di muoversi.
La voce insiste, mi chiama.. Io riesco  a farfugliare qualcosa..
"Che si, sto bene."
La voce gentile mi chiede se ho nausea.
"No, niente nausea.."
Mi sento paralizzata, confusa, stordita. Non capisco dove mi trovo, percepisco solo l'odore tipico di disinfettante e medicinali. Finalmente riesco ad aprire gli occhi ..

Sono all'interno di quella che sembra essere una sala operatoria.. Almeno credo..

ODDIO!! Forse sto sognando ora!! Forse è un incubo !
Inizio a ricordare qualcosa, qualche piccolo flash riaffiora. Piano piano il torpore si sta attenuando.. Arrivano altre due giovani infermiere, o forse sono dottoresse!?!
 Boh!!
Mi si piazzano di fianco, vicine.. Mi parlano gentilmente e pacatamente, si presentano e mi spiegano cos'è successo. Io le ascolto ma non  riesco a capire le parole, non riesco a dare un senso a tutto quello che mi dicono.
Ma stanno parlando con me?
Mi sento in un'altra dimensione, come in un film .. Si, la spettatrice di un tragico film. Vedo tutto proiettato come se stesse capitando a un'altra persona e non a me..
Poi sento le parole "cesareo d'urgenza.. sofferenza fetale.. bimbo.. ci dispiace tanto .."
Qualcosa si fa strada nella mia testa, nei miei pensieri.
Inizio a ricordare.. ero all'ospedale, con qualche contrazione, dovevo partorire..
 Dio mio! Mi rendo conto...
Speravo fosse un incubo ma questa è la realtà, e questa sono io, e loro stanno parlando con me. Le due ostetriche mi stanno spiegando come sono andate le cose ..

 Poi non so.. Non capisco più niente.. Non voglio capire più niente..

Commenti

  1. Buongiorno ! Mi dispiace tanto! So di che dolore stai parlando.. Io e mia moglie anni fa abbiamo avuto un'esperienza simile. Ora dopo varie peripezie.. abbiamo una bellissima bimba di 14 mesi.. Ti auguro ogni bene di cuore!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO