Piccolo principe in cielo

Guarderai le stelle, la notte. E' troppo piccolo perché ti possa mostrare dove si trova
la mia stella. E' meglio così. La mia stella sarà per te una delle stelle.
Allora, tutte le stelle, ti piacerà guardarle... Tutte saranno tue amiche.
E poi ti voglio fare un regalo...
"Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò
in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.
Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!"
"E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto.
Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me.
E aprirai a volte la finestra, così, per il piacere...
E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo".
 
 
 
Antoine de Saint Exupery. Il piccolo principe


Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO