Cocktail esplosivo

Uno shortino esplosivo rischia di sfigurare  per sempre il viso di una diciottenne di San Mauro Pascoli (Fc) che venerdì scorso è rimasta sfigurata.
Elisa e le sue amiche prima di iniziare la serata sono andate in un bar a Santarcangelo di Romagna e hanno ordinato un cocktail.
La barista dopo aver preparato le bevande, ha acceso la fiamma sui bicchierini, ma qualcosa è andato storto e uno dei bicchierini vicino a Elisa è scoppiato. La ragazza viene investita dalle fiamme, il fuoco le avvolge viso e petto.
Dopo i primi soccorsi e la corsa in ospedale, Elisa ora è a casa.
"Quello che mi è successo mi segnerà a vita. I medici mi hanno detto che probabilmente mi resteranno le cicatrici sul volto e sul corpo."

Gli shortini infuocati vanno molto di moda oggi, ma non ci si può improvvisare, se mal preparati possono essere pericolosi.
"C'è un metodo preciso per questo tipo di cocktail" - spiega Stefano Conti, barmen e campione italiano - "una piccola quantità di alcol può accendere la fiamma. Una volta accesa la fiamma guai ad aggiungere ancora alcol, come ha fatto la barista in questo caso, perchè i bicchierini in cui vengono serviti gli shortini non sono termici e rischiano di scoppiare.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO