Tentazioni

Da qualche anno mi sono appassionata alla cucina. Ho iniziato a sperimentare, provare e riprovare ricette di ogni tipo e a ostinarmi a preparare piatti perfetti come quelli che si vedono nelle riviste e sui blog, ma a volte i risultati non sono quelli sperati. Comunque, io penso che la cosa più importante è che sia buono e gustoso, e se per il momento, la presentazione dei piatti non è da gran chef, pazienza.

Quindici giorni fa mi sono fatta convincere da un'amica a partecipare a casa sua, a una di quelle riunioni dimostrative del Bimby. Non è la prima volta che vengo invitata, ma una scusa tira l'altra  ho sempre rifiutato. Ma stavolta non povevo dire di no, dopo avermi chiamata tre volte, avermi chiesto di farle questo favore, "giusto per fare presenza" e che non era necessario comprare niente (e io avendo esaurito tutte le scuse), le ho detto che sarei andata.

Durante la serata la dimostratrice in pochi minuti ha preparato: un aperitivo con antipasto, un primo e un dolce, piatti gustosi ma di una semplicità estrema.
Alla fine della serata non ho saputo resistere e mi sono comprata il Bimby.

Venerdì scorso me l'hanno sconsegnato.. bello, nuovo.. Che meraviglia! Sono piccole soddisfazioni per una donna.. neanche tanto piccole a dire la verità, dato il prezzo!
Comunque a parte questo, gli ho trovato una sistemazione in cucina e dopo aver velocemente consultato il libretto delle istruzioni e dato un'occhiata al libro di ricette in dotazione, mi sono messa subito all'opera.
Non vedevo l'ora!
Ecco... diciamo che pensavo di aver capito quasi tutto, ma forse qualcosa mi è sfuggito..
Per tutto il weekend non ho fatto altro che tritare, sminuzzare, inpastare, infornare, frullare e fare esperimenti culinari,  di conseguenza assaggiare, gustare, mangiare e rimangiare.

Da oggi, forse è il caso che mi dia una regolata !!

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO