IL RITO GIORNALIERO

Ci ho messo un po' a uscire in macchina da sola con Pucci. Lo so, che può sembrare alquanto strano ma per i primi 5/6 mesi della sua vita odiava la macchina, tutte le volte che la sistemavamo nel l'ovetto iniziava a piangere e non smetteva fino a quando non eravamo arrivati a destinazione. Non ho mai capito se odiava l'auto o se non sopportava l' essere obbligata a stare nello spazio ristretto dell'ovetto. Con il tempo un po' è migliorata ma anche ora va a giorni. L'unica bambina che non dorme in macchina.. E che odiava essere messa nel passeggino.. Ecco anche questo..

Quindi se dovevo fare commissioni veloci la lasciavo a casa non il papà..

Però l'unica cosa che mi sono concessa con lei quasi fin da subito è stato il rito del caffè/te'.. Quasi tutti i giorni, tempo permettendo, con carrozzina e bimba al seguito, andavo e vado tutt'ora nel bar/pasticceria qui vicino casa. E' una cosa che mi fa stare bene, il mio piccolo vizio, uscire e dopo la passeggiata fermarmi in questo locale, sedermi, parcheggiare il passeggino di fianco a me, gustarmi il mio caffè, fare due chiacchiere con qualche mamma.
 E penso che continuerò a farlo ancora per un po' intanto che Pucci me lo concederà, intanto che ancora starà ferma li, poi quando inizierà a camminare e non tollererà più .. Saranno guai. Forse ho ancora qualche mese che potrò godermi questo rito senza dover rincorrere Pucci e per fortuna siamo in estate e si può stare all'aperto.

 Se sono sola con la bimba e mio marito non c'è, mi piace andare nello stesso locale, dove conosco bene il personale e la clientela abituale. Ogni tanto oltre al caffè/cappuccino o the che sia mi concedo un piccolo dolce, un piccolo premio.  

Sembra niente ma a volte mi risolleva l'umore e mi ricarica.



Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO