LA BORSA DEL CAMBIO



Ho visto molti post, ma anche video su youtube di ragazze che mostravano il contenuto delle loro borse. Trovo questa cosa molto divertente, in quanto mostrano una parte molto personale di noi stesse.

Io non ci penso nemmeno a elencare il contenuto della mia borsa, se provo ad aprirla ho paura di spaventarmi per quello che potrei trovarvi , magari prima la sistemo se dovessi fare un post del genere.

Però ho pensato di fare un elenco (l'ennesimo elenco) di quello che può contenere la borsa del cambio che uso per la principessa.
Può essere una borsa leggera con le cose sufficienti per un cambio di pannolino, oppure se volete essere caute ed essere pronte a qualsiasi incidente, avrete la borsa/valigia con tutto il necessario.



Sicuramente molto dipende dal tipo di uscita e dal numero di ore che trascorrere fuori casa, ma se siete come me, nella mia borsa bebe' c'è di tutto e di più.. Io dico sempre, meglio avere qualcosa di più  e essere pronta a ogni evenienza, piuttosto che essere impreparate..








1. Busta (quelle comodissime dell'Ikea) con pannolini e accessori ;
- un paio di pannolini normali più un paio da mare
- salviette
- cremina culetto
- sacchetti per pannolini sporchi
- una lavetta

E' più pratico tenere tutto  in sacchettini, o almeno io mi trovo bene così. Riesco a trovare tutto velocemente piuttosto che avere tutto sciolto nella borsa.

2. Un cambio di abbigliamento: a volte sole esce e poi s' freddo, o, talvolta, Può capitare un incidente con il pannolino o macchie di pappa dopo il pasto. Per non lasciare la principessa sporca ho sempre con me un sacchetto con un cambio di vestiti [body, pantaloni e maglietta o vestitino, calze] e un cardigan in caso di cambio improvviso di tempo e temperatura.


3. I giocattoli:  circa 3 o 4 giocattoli da portare con me. Se andiamo da qualche parte dove so che potrebbe annoiarsi, devo cercare di intrattenerla e farla divertire. E possibilmente  alcuni giocattoli che uso solo per le uscite in modo che non si stanchi di vedere sempre gli stessi.


4. Nei giorni caldi: cappellino, crema solare e retina per le zanzare, crema o spray per le zanzare.
Un foulard che uso per fargli ombra nel passeggino o quando è in macchina, lo annodo a mo' di tendina.

5. Quando è freddo: una coperta per coprire la principessa o un lenzuolina leggero.


6. Spuntini: frutta o yogurt e tutto il necessario per fare il suo amato latte  con acqua calda nel thermos, latte in polvere, biberon.

7. Bavaglini

8. Costume e telino o accapatoio

E se proprio proprio vogliano esagerare ed essere previdenti;

9. Kit di pronto soccorso: non si sa mai !


Questo è tutto (per ora) ... con il tempo e gli anni immagino che la mia lista di cose cambieranno. Al momento, anche se in effetti e' una bella borsa piena di tante cose, forse c'è anche di più del necessario ma almeno mi/ci permette di stare tranquilli ed essere pronti a lasciare la casa per gli eventuali disagi che potrebbero esserci.

Passo e chiudo


Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO