FIGLI DOPO I 40 ANNI

Fare figli a 20 o 30 anni indubbiamente ha i propri vantaggi..
Se la vita mi avesse portato in questa direzione sarei stata felicissima, forse a quest'ora  avrei più di un figlio.
Purtroppo però può capitare di non trovare la persona giusta subito o di fare altre scelte. Nel mio caso, posso tranquillamente ammettere di non essere stata fortunata in amore, pur avendo sempre avuto il desiderio di costruirmi una famiglia, con tutto il mio buon impegno, non ho mai trovato il compagno giusto. Le cose sono andare così, non mi va di rimpiangere o pentirmi di certe mie scelte.. Perché se non avessi fatto un certo percorso forse non sarei nemmeno qui con mia figlia tra le braccia.
Cerco di vedere il lato positivo o perlomeno di non farmi venire certi pensieri o inutili paranoie. I figli si danno quando li si vuole e quando se ne hanno le possibilità o ci sono le condizioni giuste ..
I tempi sono cambiati..

Fatto sta che diventare mamme dopo i quaranta .. E' il segreto per non invecchiare e mantenersi giovani e in forma.

Il britannico The Times ha dedicato un’intera pagina a:“Il segreto per non invecchiare: un bambino dopo i quarant’anni”. L’articolo sottolinea che di solito si tende a parlare delle gravidanze nelle donne più grandi solo in termini negativi senza notare quello che c’è di positivo nell’avere un figlio quando l’orologio biologico è quasi arrivato al capolinea: “Le mamme più giovani devono attraversare un campo minato dalle aspettative per decidere se e quando  avere un bambino – è la tesi di Andrea Cornwall, professore di antropologia e sviluppo all’Università del Sussex -. E quando alla fine fanno il grande passo devono dividersi tra carriera e la cura dei piccoli covando un risentimento per il fatto che le tanto decantate relazioni alla pari vengono logorate dai salari diversi, dall’impari lavoro domestico e dalla poca stima di sé. Invece la maternità può essere una nuova e soddisfacente direzione dopo anni nel mondo del lavoro con una carriera avviata e sicura”.

Fonte







Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO