VOGLIA DI FARE.... SALTAMI ADDOSSO


 Oggi è una di quelle giornate che me ne starei volentieri sdraiata sul divano a non far niente di niente..

Solo tv accesa per compagnia e telefono in mano per girovare nei vari social; un pò di Facebook, un po' di Instagram, giusto per farmi i fatti degli altri senza disturbare.. Eppure avrei un milione di cose da fare, che non un figlio si sa che è routine.

La principessa dopo il bagnetto sembra particolarmente tranquilla e io mi godo 10 minuti qui nel blog.. Ultimamente mi assale questo malessere anche se fuori le giornate sono belle, di certo non posso dare la colpa al tempo piovoso e malinconico .. mi sento triste, apatica e ho la sensazione di fare le cose con poco entusiasmo.
Mio marito mi chiede ogni tanto - non e' che ti sta venendo la depressione post-partum ? - Non credo .. Può venire anche a distanza di 8/9 mesi ? mah !! chi lo sa ?

E poi cosa potrei volere di più ?!? Cosa mi manca?
ho una bellissima bimba e tanto tempo da dedicare a lei..
...ecco forse ..
Un po' di spazio per me e mio marito ..ecco cosa mi manca...
 Forse ultimamente abbiamo trascurato la coppia, abbiamo dato tutto alla bimba e non abbiamo pensato a noi.. Anche al solo fatto di fare due chiacchiere tranquille, a una cena in relax .
Ecco questo mi manca..
E poi tutta questa incertezza sul futuro, io che non ho entrate, la mia preoccupazione per i giorni a venire, non riesco a godermi del tutto questi momenti che potrei dedicare completamente alla mia cucciola, non riesco a essere serena del tutto ..forse ho solo bisogno di trovare qualcosa a cui dedicarmi, un progetto, qualcosa da fare anche con la piccola. 
Sì... a una cosa avevo pensato, ma non so se è fattibile, o forse è solo questione di impegno..
Ecco questo è il punto.. impegno..
Primo passo ora e' alzare questo c... dal divano.. e agire..

ecco come non detto...
La cucciola richiede la mia attenzione, urge un cambio di pannolino..

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO