VIZI

Non mi sono mai permessa di giudicare o criticare le altre mamme nè prima da non mamma e ne ora che lo sono..

Fare la mamma è faticoso, occuparsi di un bimbo non è per niente facile e lo immaginavo un anno fa quando un bimbo lo desideravo e avevo molte amiche con figli piccoli ma non mi sono mai sognata di dire a una mamma cosa o come fare una data cosa.
Chissà perché ora, invece, ricevo consigli non desiderati o allusioni a come dovrei comportarmi in certi casi..
Ecco .. i fatti sono questi.. capita che la mia cucciola il giorno non dorme mai, riesce a fare piccoli pisolini ma solo in braccio e se per caso io provo a metterla giù lei si sveglia immediatamente, ha il sonno leggerissimo e riesce a captare qualsiasi cambiamento ..
Ho un amica che ha una figlia di tre anni e spesso vengono a trovarmi e a volte capita che porti anche la sua mamma..
non è la prima volta che appena la mia Principessa si addormenta mi dicono - ma perché non la metti giù?, ma perché la tieni sempre in braccio? ma perché non la lasci piangere ? guarda che così la vizi... -


ma insomma, vi volete fare i cavolacci vostri.. io mia figlia me la tengo in braccio tutto il tempo che voglio. E poi perché la devo fare piangere disperata ?
e poi se la voglio viziare che vi frega a voi?
A volte mi verrebbe da dire ma pensa alla tua .. Che mangia solo cioccolata a tutte le ore,  che non va a letto prima di mezzanotte perché le fate guardare la tv..  

e se mi sentirò dire un altra volta - ma tagliale quelle unghie che graffiano.. - io risponderò per le rime - Ma tagliale tu alla tua che oltre a essere lunghe sono pure sporche e nere-..
Non glielo direi mai lo so... non  sono il tipo..
e comunque io con mia figlia faccio quello che voglio.. e se tenerla su di me mentre si fa un pisolino significa viziarla, io sono ben felice di farlo e continuerò a farlo intanto che potrò.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO