IL PANDA CHE SI FINGE INCINTA

Ho trovato questa notizia di un po' di tempo fa, ma mi sembrava troppo buffa e l'ho voluta riportare qui.



A causa di una grande distruzione degli habitat, l'inquinamento e la caccia di frodo, i panda sono in via di estinzione. Le prime misure per il mantenimento di questo animale, sono  scattate nel 1958, anche se solo dagli anni 90 sono stati fatti progressi significativi. I biologi hanno imparato a conoscere le loro abitudini riproduttive e si sono subito resi conto che i panda sono piuttosto complicati.
Si accoppiano solo per 3 giorni, ogni 2 o 3 anni.  Un panda femmina può avere solo uno o due figli alla volta, e nel caso in cui sono due, solo uno sopravviverà.
Nella riserva Chengdu in Cina sono state adottate misure per garantire che l'allevamento del panda sia un successo.
Qui è previsto che i panda in gravidanza, al fine di ottenere prole sana, abbia più privilegi.
La panda Ai Hin  ha cominciato a comportarsi come se fosse in stato di gravidanza, e quindi è stata trasferita in una stanza privata con aria condizionata, dove ha ricevuto costante assistenza del personale del centro di cura e il cibo migliore, tra cui frutta e bambù.


La panda Ai Hin ha usufruito del trattamento privilegiato  per qualche mese, poi il personale del Centro ha scoperto che in realtà, il panda stava fingendo la gravidanza.

Il personale del centro è convinto che alcuni panda sono in grado di continuare a far finta di essere incinta al fine di ottenere certi privilegi.
I Panda hanno un periodo di gestazione  tra i 90 ei 160 giorni. I cuccioli sono troppo piccoli per essere visti con l'ecografia. È anche difficile utilizzare altri test di gravidanza. Quindi, a volte bisogna solo aspettare per vedere se il panda è veramente incinta

Anche se il personale del Chengdu Research Center ha detto che Ai Hin ha finto la gravidanza al fine di ottenere migliori condizioni di vita, le probabilità sono che Ai Hin ha avuto un aborto.
E i cambiamenti ormonali hanno fatto in modo che per un po' continuasse a comportarsi come se  fosse incinta.



Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO