CASALINGA SODDISFATTA

Questa settimana sono stata una brava donnina di casa, sono contenta di me stessa e anche stupita perché sono una pigrona cronica una di quelle della peggior specie. Dopo la colazione della piccola,  come le brave casalinghe dovrebbero fare, ho rimesso a letto la cucciola e invece che sdraiarmi accanto a lei, ho iniziato a sistemare casa, pulire e fare delle lavatrici.
Sono molto soddisfatta di me stessa, perché ho fatto delle cose che avevo in arretrato e in tutto questo ho rivisto le abitudini di mia madre che lei da brava casalinga si alzava prestissimo.
Proverò a mantenere questa abitudine se ci riesco.
La mattina ha l'oro in bocca... Vallo a dire a un amante delle dormite e a una super pigra come me.. Ma d'altronde si sa... Chi dorme non piglia pesci..

Ma devo dire che l'alzataccia la faccio volentieri, perché so che una volta sbrigate le faccende e sistemato tutto, il pomeriggio me la posso prendere con più comodo.
E se le giornate sono belle come lo sono state finora una bella passeggiata al mare non me la toglie nessuno. Ora che il maritino e' a casa in malattia andiamo tutti e tre.. Pranziamo velocemente, carichiamo la bimba e i bagagli della piccola e si parte.. Non abitiamo lontano dal mare ma mi sono accorta che è meglio avere dietro sempre tutto; pannolini, tuta e body di ricambio, cappellino, coperta in più, giacchetta in più, latte in polvere, termos con acqua calda, acqua fredda, biberon, bavaglini vari e tutto l'armamentario per la passeggiata.
Carichi come se dovessimo stare via una settimana si va a respirare l'aria buona del mare, che fa tanto bene ai bimbi.. E alle mamme che hanno qualche chilo da smaltire.


Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO