LAVORARE O NO

Sono disoccupata .. E ho una bimba piccola..
Ho una bimba piccola e da una parte la voglia di godermela più possibile e dall' altra il pensiero di essere disoccupata, di non avere un lavoro, di non avere delle entrate. Un solo stipendio di questi tempi non è più sufficiente, le spese sono tante, troppe, e a volte mi sale lo sconforto. Paura di non farcela, paura dell'incertezza.
Non mi dispiacerebbe, se fosse possibile, stare a casa con la mia piccola, non sono di quelle che odia fare solo la casalinga, se potessi lo farei volentieri, mentre anni fa non avrei mai rinunciato a un lavoro.
Invece adesso come adesso se mi capitasse un lavoro non me lo farei scappare..
In questi giorni ci sto pensando seriamente, iniziare a cercare qualcosa di non troppo impegnativo, qualcosa che mi permetta anche di stare anche con mia figlia. Non sarà certamente facile, non lo era anni fa, figuriamoci ora che ho appena passato i 40.
Intanto mi butto nella mischia, alla ricerca forsennata di un occupazione e speriamo bene.


Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO