UNA MIRIADE DI FOTO

Oggi mi sono messa a riguardare sul computer  le centinaia di foto della piccola con l'intento di sceglierne qualcuna da stampare.
Sembra incredibile quante foto sia riuscita ad accumulare da quando è stato inventato il digitale e immagino di non essere l'unica. Foto storte, foto sfuocate qualsiasi scatto anche il più brutto non sono riuscita a eliminarlo, sono ricordi anche quelli infondo è a volte mi dispiace cestinarli.

Da quando è nata la piccola, la quantità degli scatti e' aumentata notevolmente, quasi tutti i giorni un click : il bagnetto, un sorriso, una smorfia, un pisolino, una pappa, la passeggiata, ogni occasione e' buona per scattare..
E' da li che si notano i piccoli cambiamenti, la crescita, le piccole cose che non avevamo notato. Io per esempio mi sono accorta della crescita dei capelli dalle foto, prima non ci avevo fatto caso.

Quante cose cambiamo in dieci giorni, in un mese.. Come vola il tempo.. Ieri sistemavo le tutine che ormai non le vanno più e ripensavo a quando era così piccola da stare in una mano e mi chiedevo  - chissà quando le metterò questo vestitino o questi pantaloncini - e ora è già tempo di archiviarli..
Ho cercato di godermi questi mesi, ho cercato di cogliere ogni sfumatura, sono stata con Pucci ogni giorno, ogni momento e continuo a farlo perché fra qualche mese so già che mi verrà la malinconia di questo mesi.
Meglio non pensarci.

Questi giorni abbiano iniziato lo svezzamento con la frutta, ma diciamo che Pucci non ne è molto entusiasta. Ha ancora il riflesso di estrusione, continua a respingere il cibo fuori con la lingua, immagino che ancora non sia pronta. Essendo prematura abbiamo iniziato più tardi lo svezzamento come ci avevano detto di fare medici. Vedremo, piano piano ce la faremo, senza fretta e senza costrizioni. Non ho intenzione di fasciarmi la testa.

Concludendo ... Non ho scelto nessuna foto da stampare, mi sono fatta prendere dalle emozioni e dai ricordi e il tempo e' volato così rapidamente da farmi rimandare la scelta a un altro giorno.


Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO