COSA SERVE A UN NEONATO


Come avevo già detto non è necessario comprare tutto prima che nasca il bebe', perchè c'è il rischio di riempire armadi e cassetti di cose inuti che poi non si userà.

Ecco appunto la lista delle cose che servono in un secondo momento o per lo meno quello che io ho acquistato con calma.


Molti regali  arriveranno, quindi per alcuni acquisti non proprio indispensabili, secondo me è meglio aspettare un po’.


SEGGIOLONE PAPPA

In commercio ce ne sono tantissimi. Io ne ho scelto uno classico imbottito.
Molto interessante è il seggiolone stokke che cresce col bambino e diventa una sedia per quando sarà più grande.




A me è stato regalato anche questo:



 di legno, che utilizzerò più avanti.

ALZASEDIA pieghevole

Fondamentale per uscire!



Sconsiglio invece quelli che si attaccano ai tavoli, perché non sempre vanno bene.


SEGGIOLINO AUTO

Fondamentale, da usare SEMPRE. All'inizio probabilmente userete l'ovetto, che va fino ai 9 kg.
Io i prossimi giorni monterò nell'auto il seggiolone 0-36 con base isofix.
Vi sono anche modelli che si possono utilizzare quando il bebè cresce, poiché hanno adattatori particolari. Meglio farsi consigliare dal rivenditore.

immagine presa a caso su internet



Stesso discorso per i giochi: sonaglini, giostrine, palestrine e peluche per neonati spesso vengono regalati, altrimenti si fa sempre in tempo a comprarli successivamente.





SDRAIETTA

Sono stata fortunata, perché a me ne hanno prestate due: una elettrica con musica e lucine, bella ma decisamente ingombrante.



e una che potevo trasportare in ogni stanza:



BILANCIA

Mi è stata prestata. ma non l'ho mai usata. La Principessa cresceva a vista d'occhio e quindi la pesavo dalla pediatra. Essendo prematura credevo che fosse necessario pesarla. come facevamo in Terapia Intensiva, prima e dopo avergli dato il latte. Ma per fortuna ci siamo evitati questo inutile stress.

TAPPETO PUZZLE

comodo da lavare e da posizionare.


Per far giocare il bambino in tutta tranquillità, soprattutto nel periodo del “tummy time” (il gioco sulla pancia, che sviluppa i suoi muscoletti e la sua capacità di coordinamento).




Per vari motivi non ho voluto box e girello.

Il mangia pannolini a me non l'hanno mai regalato e io ne ho fatto a meno. Immagino che sia comodo per chi non ha il fasciatoio in bagno, ma in camera da letto. Consiglio comunque, quello a cui non servono le ricariche, ma buste della spesa.


LETTINO DA CAMPEGGIO. Non è detto che il bambino ci voglia stare. Se è come la mia che dorme nel lettone immagino che anche in giro non si voglia separare da noi.

corredino bebè


Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO