VIAGGI

Sto cullando per l'ennesima volta la mia cucciola.. Il braccio indolenzito e la schiena a pezzi.. Non è semplice addormentarla e lei fatica a prendere sonno.  Ci sono dei giorni che non è facile gestirla. E finalmente mentre lei si addormenta, posso rilassarmi... i pensieri iniziano a galoppare e ripenso alla mia avventura australiana di molti anni anni fa, di come sarebbe stato se fossi riuscita a rimanere là ... Forse avrei trovato un lavoro, forse avrei trovato un marito/ compagno, forse non avrei retto la lontananza da amici e parenti, chi può dirlo . Forse avrei avuto figli e avrei continuato la mia vita là.. O forse no..
Sono il tipo che abbandona tutto famiglia amici, città natale, lavori ? No per niente, decisamente non lo sono. Amo le mie radici, non posso fare a meno di poter avere i miei parenti vicini. No non riuscirei a fare questo passo da sola..
Ecco alla fine è stato meglio così .. L'Australia è stata una grande avventura, forse mi sarebbe piaciuto esplorarla e conoscerla meglio, ma tutto sommato è stato un gran bel viaggio e sono orgogliosa di aver colto l'occasione e fiera di me per aver intrapreso un viaggio così lungo tutta da sola.


Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO