TROPPO BUONA O CODARDA ?

io sono troppo buona.. Lo so e me lo hanno sempre detto.. Forse a volte dovrei essere più cattiva più egoista e imparare a dire qualche no.. Per qualsiasi cosa, prima sul lavoro, ora mi faccio in quattro per accontentare tutti, fare favori alle amiche.

Ma soprattutto dovrei imparare qualche volta a divincolarmi dalle vecchiette che mi attaccano bottone, perché io attiro le vecchiette, io attiro tutti quello che hanno voglia di chiacchierare, di sfogarsi. Non so come mai, ma io ho questo simpatico dono, forse ho scritto in fronte "confessore", insomma ho qualcosa che richiama questo tipo di persone. Ho una calamita da qualche parte..
Perché la mia categoria le bariste come anche le parrucchiere e' un po' una sorta di confessore .. Ma io più di altri ho questa calamita che attira la gente .. Non che mi dispiaccia parlare con le persone anziane, anzi a volte mi raccontano aneddoti divertenti della loro vita, persone saggie bisognose di compagnia.. ma a volte capitano certi soggetti ... che te li raccomando..
Ecco anche ora che non lavoro e che non sono obbligata a stare dietro un bancone, le persone chiacchierone mi scovano lo stesso.
 E comunque dovrei imparare a divincolarmi in certi casi, ma come ho detto prima causa troppa ed eccessiva bontà e gentilezza subisco.. 
Vigliaccheria direbbe qualcuno.. Mancanza di carattere.. So che è un mio punto debole ..ma chi non ne ha?

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO