MAMMA APPRENSIVA


Ebbene sì sono una di quelle mamme che al primo starnuto chiama il pediatra.

Sono una mamma apprensiva !!! O MIO DIO !! che brutta cosa !!!
Ho sempre saputo che sarei stata così, perché lo sono per natura ... ma con il tempo le cose sono peggiorate..

Non so come o quando. Non so se è stato un processo lungo e lento.
La verità è, che quando ho capito che cosa mi era successo, era troppo tardi ... sono diventato una mamma nevrotica, ossessionata per il benessere della propria figlia. Mi preoccupo se dorme poco, se  beve troppo latte, se mangia poco. Se fa poca o tanta cacca, di che colore o di che consistenza è. Controllo ogni puntino rosso, ogni graffio o qualsiasi anomalia della pelle.

Ma si potrà essere così ?
Ora la mia piccola ha preso il suo primo raffreddore, con tosse e tanto catarro, per fortuna niente febbre.
Lo so che questo è il primo di una lunga serie, ma vedere la mia cucciola così mogia mi da fastidio. Sono giorni che è inappetente, e farla mangiare è un supplizio.

Povera piccola perdonati, spero che lo sarò meno quando crescerai .. Ma dubito !! Più crescerai e più aumenteranno i problemi insieme alle mie paure e alle mie ansie..



Commenti

Post popolari in questo blog

SOLUZIONI PER LAVARE I CAPELLI AI BAMBINI

Da un articolo di ALESSANDRO BARRICO SU VANITY FAIR. 💗

LUPILU Sì, LUPILU NO